Turismo dentale Albania: quali motivi?

L’Albania è diventata, negli ultimi anni, una delle mete preferite dagli italiani che vogliono rifarsi i denti usufruendo di prezzi molto competitivi. I motivi che hanno portato a un notevole aumento per il turismo dentale Albania sono da ricercare nei servizi di cura dentale di elevata qualità a prezzi vantaggiosi che questo Stato offre.

Molte cliniche dentali in Albania propongono trattamenti che seguono i più elevati standard internazionali, utilizzano le più moderne e innovative tecnologie per realizzare impianti fissi, ponti dentali e altri interventi per ritrovare il sorriso. Se a questo aggiungiamo il fatto che l’Albania è abbastanza vicino all’Italia, che per raggiungerla bastano poche ore, e che offre molti spunti per una vacanza in un Paese culturalmente ricco, appare evidente il motivo del successo ottenuto negli ultimi anni nel turismo dentale.

Sottoporsi cure dentistiche in Albania, i vantaggi

 L’Albania è un punto di riferimento per il turismo dentale in Europa e non solo. Ma perché sempre più persone scelgono di raggiungere questo Paese per curarsi la bocca? La storia del turismo dentale in Albania inizia negli Anni Duemila, quando la Nazione si apprestava a ripartire dopo l’era comunista e ha deciso di puntare sul settore dell’odontoiatria.

Grazie a strutture odontoiatriche di alto livello, medici dentisti altamente specializzati e trattamenti sempre più innovativi, il Paese ha ottenuto in pochissimo tempo la popolarità, affermandosi come una delle migliori mete per coloro che volevano curarsi la bocca a prezzi bassi.

Sebbene siano molti i motivi che hanno portato l’Albania ad affermarsi come una delle migliori destinazioni per il turismo dentale, quello principale è dato proprio dal risparmio sulle spese.  Qualsiasi trattamento dentale qui, richiede investimenti nettamente inferiori rispetto ad altre nazioni europee, Italia compresa. Rispetto alle tariffe praticate nelle cliniche odontoiatriche italiane, quelle albanesi sono più basse del 60-70%.

Nonostante i costi contenuti i dentisti in Albania offrono servizi di alto livello, realizzando impianti dentali, ponti fissi, e qualunque altro trattamento odontoiatrico di qualità. Molti di loro si sono specializzati all’estero, e offrono oggi cure dentali in Albania con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Turismo dentale in Albania, una vacanza ricca di spunti

Recarsi in Albania per prendersi cura del proprio sorriso, non solo consente di beneficiare di trattamenti all’avanguardia a costi competitivi, ma permette anche di trascorrere qualche giorno di vacanza in un Paese culturalmente molto ricco. Paesaggi mozzafiato, scorci di panorama capaci di far trattenere il fiato, spiagge suggestive e antiche rovine, consentono a coloro che scelgono la formula “turismo dentale Albania” di trascorrere qualche giorno in un Paese che ha davvero molto da offrire sotto il profilo paesaggistico e culturale, e tornare a casa con un sorriso invidiabile.

Come organizzarsi per un’esperienza di turismo dentale Albania

Coloro che scelgono di unire le cure dentali a un’esperienza capace di arricchire culturalmente, l’organizzazione sarà piuttosto snella e veloce. Come anticipato l’Albania è molto vicina a noi, e sono davvero molte le formule a disposizione per organizzare un viaggio in aereo, in treno o in automobile.

Tra le tante cliniche dentali in Albania rinomate in tutto il mondo per i loro impianti dentali economici e di qualità, ce ne sono molte che organizzano anche pacchetti all-inclusive per i propri pazienti. Scegliendole è possibile avere una soluzione su misura, che potrà comprendere a seconda del pacchetto scelto il soggiorno in hotel economici, in appartamenti in affitto o in resort di lusso, guide turistiche personalizzate, autista ad attendere i pazienti all’aeroporto o altri piccoli “dettagli” che sapranno rendere il soggiorno un’esperienza indimenticabile.

Leave a Comment